CULTURA PER CREMONA

BERGAMO
6 November 2011
TELECOLOR
24 May 2012

CULTURA PER CREMONA

Mercoledì 2 maggio 2012, alle ore 17,00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Statale di Cremona, si è tenuto un incontro con Saba Rivaroli, Eva Balestreri e Annibale Zanetti, che hanno parlato di: canali, ipogei religiosi ed altre strutture nascoste.

Cremona Sotterranea ha avuto la sua prima occasione per presentarsi alla cittadinanza. Mercoledì 2 maggio 2012, in occasione del ciclo di conferenze ” Cultura per Cremona – settimo ciclo” organizzato da Lions Campus Club Universitas Nova e Biblioteca Statale di Cremona, una delegazione dell’Associazione ha illustrato ad una folta platea il temaCremona sotterranea: canali, ipogei religiosi e altre strutture nascoste.

Saba, Annibale ed Eva affiancati da Don Andrea Foglia, hanno spiegato le finalità associative ed hanno descritto, anche tramite immagini, alcune strutture ipogee della città; in particolare si è parlato dei Canali Cremonella, Marchionis e Fossa Civica, dell’ipogeo di S. Abbondio e di tutti i siti visitati dall’Associazione nello scorso 2011.

L’incontro ha suscitato molto interesse; per questo si è pensato di riproporlo a breve in altra sede.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *